SABRINA SALIMBENI alias "LA SABRY"
da Super User
Visite: 78

Sicuramente insostituibile, alcuni la chiamano "capo" molti "Sabry" e qualcuno "mamma" ma per tutti è il cuore pulsante dello SPORT FOR FUN CAMP.








Sono passati quasi 20 anni da quando è iniziata questa stupenda avventura e abbiamo "inventato" il GIVE AND GO Basket Camp.

Allora non avevamo ancora 30 anni, e Alessandro, mio marito mieteva successi sui parquet di Italia e di Europa, e io, Elena ed Elisa abbiamo vissuto come una favola quei meravigliosi anni.

Sono sempre stata una sua fan sfegatata, di quelle fuori di testa, che urlano, e fanno tanto tifo... anche troppo!!!

Sono stata anche una giocatrice di Basket di medio talento, per non dire poco, ma con grande grinta e passione per quella palla a spicchi.

Da questa passione comune per il Basket che ci ha fatto incontrare è nato e ancora continua il nostro sogno: trasmettere ai giovani la passione per lo Sport perché crediamo profondamente nei suoi valori, che poi sono i valori comuni della vita.

Parlavo di passione perché la possono avere tutti; alti, bassi, gracili, cicciottelli, veloci o lenti; la passione appartiene e deve appartenere a tutti, nessuno ce la può togliere perché viene dal cuore e dall'anima.

Il divertimento di vedere entrare la palla nel canestro può essere di tutti e deve essere di tutti.

Poi c'è la gioia dello sport di squadra, nel condividere la fatica, l'impegno ma anche le gioie per le vittorie e le delusioni per le sconfitte, la dedizione nell'aiutare il compagno in difficoltà, nell'incoraggiare e nell'essere sostenuti, perché si gioca in 10, si vince in 10 e si perde in 10. Questo meraviglioso senso di appartenenza a un gruppo ti accompagna per tutta la vita!!!

Bene, come direbbe mio fratello Simone, ho cominciato da Adamo ed Eva, ma sono tante le cose che vi vorrei dire e allora faccio così, uso l'alfabeto per sintetizzare:

A: AMORE, la cosa più importante della vita, per i genitori, figli, gli amici, per tutti. Abusatene sempre!!!
B: BASKET, un gioco meraviglioso!!!
C: CAMP, una formula magica per praticare sport, divertirsi e fare amicizia.
D: DEDIZIONE, fare sempre tutto ciò che si fa con il massimo dell'impegno, perché anche dalle piccole cose si possono trarre soddisfazioni grandi.
E: ENTUSIASMO, il modo migliore per vivere al meglio la vita, per vedere anche le difficoltà come opportunità.
F: FANTASIA, Usatela tanto e sempre; a volte le soluzioni migliori arrivano grazie alla fantasia.
G: GIOIA e GIOCO, siate gioiosi e giocosi e tutti vi cercheranno.
H: HOTEL ERICA, una struttura splendida, confortevole ed accogliente che ogni estate Ci spalanca le porte.
1: INTELLIGENZA, sfruttatela al meglio, nel gioco e nella vita.
L: LAVORO, il lavoro nobilita l'uomo e solo lavorando duramente si gustano i risultati, nello sport, a scuola, in famiglia, sempre.
M: MONTAGNE, le più belle d'Italia, le nostre Dolomiti patrimonio dell'Unesco, una cornice stupenda al nostro Camp, sfondo verde e cielo azzurro.
N: "NOTTI intere ad aspettare, ad aspettare teeee" la nostra sigla di buona notte che il mitico Motta si è inventato qualche anno fa e da allora tutte le sere a chiusura dell'animazione in taverna, tutti in cerchio, per mano in un magico girotondo a cantare a squarcia gola... Brrrividiiii!
P: PASSIONE, quel fuoco che ti brucia dentro, che non ti fa dormire la notte, che non ti fa sentire la fatica, che ti fa vivere a colori.
Q: QUALITÀ, una cosa da ricercare sempre perché è nella qualità che c'è il valore.
R: RISATE, quante ne abbiamo fatte insieme e quante ne faremo ancora, perché la vita è più bella se ci si ride sopra e non ci si prende troppo su serio.
S dolce: SERENITÀ una cosa tanto preziosa e purtroppo troppo rara, ma che vorrei fare respirare tutti coloro che stanno insieme a noi.
S dura: STAFF, un insieme meraviglioso di persone uniche ed eccezionali con mille qualità umane e mille sfaccettature che io stimo, apprezzo e amo profondamente. Non sono solo collaboratori ma parte della famiglia, della famiglia allargata del Camp, dove nessuno guarda se lavora un minuto in più o in meno di un altro, perché siamo uno per tutti e tutti per uno. Una vera garanzia.
T: TALENTO, quella cosa innata che ti rende facile una cosa che per gli altri è difficile. Tutti hanno un proprio talento, il mio augurio che ognuno trovi il suo e lo valorizzi al massimo.
U: UMILTÀ, siate umili, solo chi è umile sa cogliere le cose piccole che fanno la grande felicità.
V: VERITÀ, la cosa più semplice da ricordare; siate veri, genuini e onesti; paga sempre.
Z: Come ZUZZERELLONE, noi tutti dello Staff e partecipanti siamo un po zuzzurelloni, perché bambino che è dentro di noi non debba morire Mai!

Ho finito l'alfabeto e avrei ancora un milione di cose da dire, perché questa meravigliosa esperienza ci ha dato l'opportunità di conoscere tanti giovani provenienti da tutta Italia che ci hanno fatto vivere tanti bei momenti, tanta gioia e allegria e rincontrarli anno dopo anno ci ha dato la sensazione che stessimo facendo qualcosa di unico e importante anche per loro.

Vorrei ringraziarli e abbracciarli a uno ad uno, sono stati tutti indimenticabili. Grazie per tutto quello che ci avete regalato!

La Sabry