Give and Go

Danche For Fun

Menu

 

Home

Informazioni

I nostri valori

Staff

Divertimento

Pre-iscrizione

Gallery

Contatti

Parlano di noi

News

Sponsor

Ospiti

Collaborazioni

Area Riservata

 

Contatti

E-mail

 Scrivici

    

  Chiama  

Chiamaci

335 6980572

 

Depliant

  Depliant           Depliant

A 17 anni ha lasciato Firenze, sua città natale per intraprendere la carriera sportiva nel mondo della Pallacanestro professionistica, dove ha militato per 20 anni nei massimi campionati. Nella sua carriera ha vinto uno scudetto, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia con la Scavolini Pesaro, una Coppa Korac e una Super Coppa con la Scaligera Verona. Ha vestito orgogliosamente la maglia della Nazionale A per 23 volte e ha partecipato a molte manifestazioni internazionali a livello giovanile, vincendo nel ‘81 la medaglia d'argento agli Europei di Salonicco con la Squadra Cadetti della Nazionale della quale era il capitano. Persona semplice, onesta e affidabile, è un inguaribile ottimista convinto che la vita sia il dono più prezioso che ci sia stato fatto e valga la pena impegnarsi duramente per lasciare qualcosa di buono. Crede profondamente nei valori della famiglia, che ritiene essere il primo elemento sociale, nella solidarietà, nell’impegno, nella serietà, nella volontà e nel gioco di squadra. Pensa che i giovani siano la forza del domani e che siano il miglior investimento, da coltivare con amore e attenzione, fornendo un modello di riferimento di correttezza, serietà e rispetto.Tra i suoi motti:

“L’unione fa la forza”, “ Volere è Volare”, “ Labor improbus omnia vincit… chi lavora duramente supera ogni ostacolo”.

E’ sposato con Sabrina ed ha tre figlie: Elena di 33 anni, Elisa di 32 e la piccola Alessia di 11. Attualmente è Broker Assicurativo ed è impegnato come Dirigente Responsabile del Basket Villafranca.
Vista la splendida esperienza sportiva e professionale vissuta dal ’93 in poi e, ritenendo Verona una delle più belle città Italiane, ha deciso di fermarsi nel capoluogo Scaligero a vivere con la sua famiglia.
Nel ’96 ha fondato l’Accademia del Basket, che nel 2013 ha cambiato il suo nome in ASD Sport For Fun con il GIVE AND GO Basket Camp, che nel 2017 vedrà la sua 22^ edizione. Successivamente l’iniziativa si è estesa alla Danza con il DANCE FOR FUN che quest'anno vedrà la sua 13^ edizione.
Questa esperienza meravigliosa gli ha dato l’opportunità di condividere con i giovani atleti la sua passione e la sua visione dello sport e della vita, con la convinzione che, se sul piano tecnico il miglioramento può essere stato piccolo, una settimana in un clima sereno e propositivo puo’ avere contribuito in maniera importante alla crescita umana dei partecipanti.